Sentiero della Bonifica – Arezzo (AR)

Sentiero della Bonifica Lunghezza: 62 km  – Pista ciclabile in sede protetta
RACCOMANDAZIONE : evitare i mesi più caldi durante i quali questo percorso può risultare altamente afoso umido e caldo
La prima parte del sentiero offre atmosfere da sogno: si pedala in aree verdeggianti tra il lago di Chiusi e il lago di Montepulciano
Circa 15 chilometri dopo si arriva in Val di Chiana seguendo gli argini del Canale Maestro.
La strada è pianeggiante, lontana dal traffico (e dal rumore) automobilistico.
Si prosegue costeggiando il Callone di Valiano, opera destinata alla regolazione del flusso delle acque provenienti dai laghi di Chiusi e Montepulciano.
All’altezza di Cortona comincia il tratto aretino del Sentiero della Bonifica, si entra nella parte agricola della Val di Chiana.
Ci si avvicina al capolinea di Arezzo attraversando i territori di Marciano della Chiana e Castiglion Fiorentino
Il tratto finale del viaggio lungo il Canale Maestro della Chiana transita tra i frutteti e i vigneti di Civitella in Val di Chiana.
Da qui Arezzo dista circa sei chilometri

About Floriana

Floriana, sono 'sposata' con Fabio dal 2010 e nel 2013 siamo diventati genitori, da allora sono la super felice mamma del nostro piccolo Daniele, ovviamente Fabio è il suo super papà felice. Ho deciso di aprire questo sito perchè da quando siamo genitori, e da quando sono anche diventata zia del mio splendido nipotino Bryan cerco sempre ristoranti, luoghi per vacanze o altro adatto a mio figlio e al mio nipotino, ovviamente in primis ci sono loro, l'essenza della vita, la ragione di una vita, quelle piccole creature che vanno protette sempre, nulla mi rende più felice nel vederli contenti, ovviamente come tutte le mamme, papà, nonni e zii, la loro felicità è ossigeno puro per noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ChatClick here to chat!+
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: