Pista ciclabile della Val di Sole – Trento

Prende via in corrispondenza del ponte di Mostizzolo (Km 0,00), nelle vicinanze della stazione ferroviaria Trento-Malè.
Il ponte scavalca una profonda gola, in corrispondenza del punto dove il Noce si getta nel Lago di Santa Giustina
Il primo tratto attraversa un paesaggio con caratteristiche alpine in mezzo ad un bosco di abeti.
A mano a mano il bosco lascia spazio alla campagna coltivata… fino a raggiungere il paese di Malè, segue poi la località di Ponte Stori , attrezzata per una sosta.
Si prosegue per Cavizzana (km 5,8), attraversando vasti frutteti
A circa 6/8 chilometri troviamo “le Contre”, località con attrezzature sportive e ricreative.
Rimanendo lungo il Torrente, si supera la borgata di Malè, capoluogo della Val di Sole, che sorge su un pianoro posto a quota più alta.
In questo modo la pista ciclabile non attraversa il paese, che consigliamo di visitare….
Il percorso ciclabile prosegue attraverso la grande piana prativa che porta al paese di Dimaro…il paese viene attraversato dalla pista ciclabile. Proseguendo e superata la località di Piano, si ritorna a costeggiare il fiume, passando di fronte a Mezzana….
Si prosegue lungo la pista fino al paese di Pellizzano (Km 25).
Proseguendo si arriva ad Ossana ed al suo Castello di San Michele.
Si risale quindi per un breve tratto il Torrente Vermigliana e si attraversa che porta a Fucine crocevia tra la Valle di Sole e la Valle di Peio.
Siamo a quota 990 metri sul livello del mare.
Superato Fucine si prosegue nella valle di Peio fino alla Loc. Forno di Novale poisi sale verso Cogolo.
Continuando a salire si giunge a Cogolo….

Consigli per dormire:
Hotel AlpHoliday Dolomiti

Svago:
Museo Delle Palafitte – Ledro – Trento

Il muse – Museo – Trento

La nostra pagina fb Tutti in giro a Prova di Bimbo
Se necessitate di un Hotel Le Mamme di Ferrara consigliano Hotel AlpHoliday Dolomiti

About Floriana

Floriana, sono 'sposata' con Fabio dal 2010 e nel 2013 siamo diventati genitori, da allora sono la super felice mamma del nostro piccolo Daniele, ovviamente Fabio è il suo super papà felice. Ho deciso di aprire questo sito perchè da quando siamo genitori, e da quando sono anche diventata zia del mio splendido nipotino Bryan cerco sempre ristoranti, luoghi per vacanze o altro adatto a mio figlio e al mio nipotino, ovviamente in primis ci sono loro, l'essenza della vita, la ragione di una vita, quelle piccole creature che vanno protette sempre, nulla mi rende più felice nel vederli contenti, ovviamente come tutte le mamme, papà, nonni e zii, la loro felicità è ossigeno puro per noi!