Parco naturale Alpi Marittime – Centro faunistico Uomini e Lupi – Entracque CN

Pagina Fb: Parco Naturale Alpi Marittime – Uomini e Lupi

Il consiglio di questo Parco arriva da Mamma Fausta …. 
Buongiorno, mi presento…sono Fausta e ho un bimbo di 4 anni.
Con mio marito,appena possiamo, andiamo all’avventura…
?…una Delle nostre mete preferita è Entracque (verso Cuneo) dove hanno un bellissimo centro Uomini e lupi ?

Due percorsi di visita a Entracque e in località Casermette per approfondire la conoscenza del lupo, del suo comportamento, delle sue interazioni con le attività umane. Dal punto di vista sociale – educativo, scopo principale dei centri visita è divulgare corrette informazioni sulla specie e sensibilizzare il pubblico circa la sua importanza per l’ecosistema alpino. 
Il Parco Naturale delle Alpi Marittime si trova in Piemonte nella provincia di Cuneo e si estende per una superficie di circa 28.000 ettari. 
E’ caratterizzato da risorse naturali di estrema bellezza e rarità, alle quali si associano testimonianze storiche, culturali e paesaggistiche.
E’ organizzato con uno spazio espositivo e uno di visita localizzato in località Casermette nel comune di Entraque, un’area faunistica di circa 63.000 m2 e un percorso di collegamento tra le due infrastrutture della lunghezza di circa 4.700 m; inoltre fa parte del complesso un secondo spazio espositivo collocato sempre in Entracque. 
Il tunnel interrato attraverso il quale si giunge all’area faunistica presenta una serie di allestimenti informativi, mentre nelle aree espositive vengono illustrate le tematiche conesse al rapporto tra uomo e lupo, fornendo un momento di conoscenza complementare.

Booking.com

About Floriana

Floriana, sono 'sposata' con Fabio dal 2010 e nel 2013 siamo diventati genitori, da allora sono la super felice mamma del nostro piccolo Daniele, ovviamente Fabio è il suo super papà felice. Ho deciso di aprire questo sito perchè da quando siamo genitori, e da quando sono anche diventata zia del mio splendido nipotino Bryan cerco sempre ristoranti, luoghi per vacanze o altro adatto a mio figlio e al mio nipotino, ovviamente in primis ci sono loro, l'essenza della vita, la ragione di una vita, quelle piccole creature che vanno protette sempre, nulla mi rende più felice nel vederli contenti, ovviamente come tutte le mamme, papà, nonni e zii, la loro felicità è ossigeno puro per noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ChatClick here to chat!+
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: