Mai più bambini dimenticati in auto – Finalmente l’obbligo dei Seggiolini Antiabbandono

Un segnale acustico che salverà la vita di un bambino innocente….Dopo un lunghissimo Iter legislativo…finalmente ci siamo… La legge SALVA BAMBINI finalmente, fa scattare l’obbligo del SEGGIOLINO ANTIABBANDONO, obbligatorio per tutti i bambini fino ai 4 anni di età. L’obbligo di installazione dei seggiolini sarà operativo non appena il decreto legge sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nei prossimi giorni. Il dispositivo potrà essere integrato nel seggiolino, o con una dotazione di base o un accessorio da installare sul veicolo. Il dispositivo segnalerà l’abbandono del bimbo mediante un allarme che attirerà l’attenzione del conducente attraverso appositi segnali visivi e acustici, percepibili all’interno o all’esterno del veicolo.

Speriamo oggi sia il giorno 0, 0 come le disgrazie che ci auguriamo saranno d’ora in poi, SPERIAMO BASTA, DISGRAZIE, disgrazie che fino ad ora hanno spezzato troppe anime innocenti, distrutto famiglie, distrutto genitori che si sentiranno in colpa tutta la vita a causa di quel maledetto errore, quella maledetta distrazione causata dalla vita frenetica, genitori che amano i loro figli, genitori attenti, che in quell’unico maledetto blackout mentale…in quell’unico MALEDETTO BLACKOUT MENTALE…….. un timore nascosto che ci tormenta in testa ogni volta che questo accade, UNA PAURA INACCETTABILE per noi che amiamo così tanto i nostri figli.

About Floriana

Floriana, sono 'sposata' con Fabio dal 2010 e nel 2013 siamo diventati genitori, da allora sono la super felice mamma del nostro piccolo Daniele, ovviamente Fabio è il suo super papà felice. Ho deciso di aprire questo sito perchè da quando siamo genitori, e da quando sono anche diventata zia del mio splendido nipotino Bryan cerco sempre ristoranti, luoghi per vacanze o altro adatto a mio figlio e al mio nipotino, ovviamente in primis ci sono loro, l'essenza della vita, la ragione di una vita, quelle piccole creature che vanno protette sempre, nulla mi rende più felice nel vederli contenti, ovviamente come tutte le mamme, papà, nonni e zii, la loro felicità è ossigeno puro per noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ChatClick here to chat!+
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: