LEGOLAND WATER PARK – GARDALAND – ANNUNCIATA APERTURA NEL 2020!!!

Booking.com

Annunciata apertura di LEGOLAND WATER PARK!!!!
Nel 2020 il primo Legoland Water Park d’Europa, l’attrazione esiste già in 140 Paesi del mondo e in Italia mancava.
Il parco dei RECORD!! L’unico e dico l’unico al mondo costruito all’interno di un parco non a marchio Legoland. Lo ha reso noto oggi Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland.
Il primo Legoland Water Park al mondo, sarà costruito a Gardaland,è ancora presto per sapere come funzionerà. Sarà destinato prevalentemente a famiglie con bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni, ci saranno giochi anche per i più piccini. Per accedervi sarà necessario acquistare un biglietto speciale, come già accade per il Sea Life Aquarium, l’unico acquario tematico d’Italia che ha una delle sue sedi proprio a Gardaland.
Fino a ieri non era comodissima come gita fuori porta, si doveva infatti raggiungere uno dei Waterpark fuori Italia. Ma il parco divertimenti che sorge presso le rive del lago di Garda è a poche ore di distanza da molte città italiane, e comunque sempre più vicino che altri Legoland Park!!

I Lego.. un po’ di storia….
L’azienda iniziò a produrre i lego nel 1949 ma…assunsero la forma che hanno ancora oggi solo nel 1958.
….Tutto ebbe inizio nel 1916…quando Ole Kirk Christiansen aprì una falegnameria nel suo paese dove produceva articoli da arredo manualmente per aiutato dai figli e da altri giovani apprendisti… Nel 1924 la falegnameria subì un incendio, tutto andò distrutto…Ole Kirk Christiansen non si perse d’animo, aprì una seconda falegnameria ancora più grande..
Nel 1929 la crisi economica colpì anche Christiansen, vista la crisi ed i soldi sempre meno disponibili, pensò di iniziare a costruire cose in formato mignon.. questa fu la brillante idea, anche se non permise all’azienda subito un incremento nei guadagni in quanto le famiglie non potevano permettersi di comperare giochi ai propri figli e il più delle volte pagavano il falegname con del cibo.
Il falegname ebbe un breve periodo ricco verso gli anni ’30 quando iniziò a dilagarsi la moda dello yo-yo… finì però rapidamente così com’era iniziata.
Dai pezzi rimanenti degli yo-yo ricavò ruote per camion.
Nel 1947 produssero i primi mattoncini assemblabili in plastica e nel 1949 la società ne iniziò la produzione chiamandoli Automatic Binding Bricks. Questi mattoncini potevano essere montati e smontati..i mattoncini però non erano ancora perfetti, ma furono perfezionati nel 1958 quando nella parte inferiore furono aggiunti dei piccoli cilindri in modo tale da permettere un incastro più solido.
In quell’anno Ole Kirk Christiansen morì.. e lasciò tutta l’eredità ai propri figli
Nel 1959 iniziò la produzione dei giocattoli in plastica, fu istituito il reparto “futura” che doveva occuparsi di sviluppare nuove idee, furono create le prime ruote ed intorno al 1962 l’azienda stipulò un contratto di vendita in Canada che durò fino al 1988.
Nel 1963 iniziò la produzione dei lego ABS, materiale che resiste tutt’oggi. Nel 1963 vennero inseritii manuali d’istruzione all’interno della confezione. Nel 1966 il prodotto più venduto era il trenino.
Nel 1968 fu creato il parco Legoland a Billund, costruito interamente con mattoncini lego con una superficie di 12.000 metri quadrati.
Nel 1968 furono venduti 18 milioni di confezioni LEGO.
Nel 1969 vennero immessi sul mercato i “LEGO Duplo”, pensati per i più piccini….
Nel 1970 la LEGO si specializzò anche nel settore femminile, con case bambole complete di mobilio, macchine e barche..
Nel 1974 comparvero i primi omini nella confezione “LEGO family”
Nel 1975 fu introdotta la serie “LEGO expert” con ingranaggi, leve, perni, assi, tutto per costruire modellini realistici di automobili o camion con sospensioni, pistoni e sterzo.
Nel 1978 fu l’anno degli omini, con braccia , gambe orientabili, e la loro faccia di colore giallo sulla quale è dipindo un allegro sorriso, o altre espressioni come stupore, paura, rabbia e tanto altro
Nel 1981 si rinnovò il treno LEGO nato circa 20 anni prima
Nel 1982, la serie la serie “expert builder” divenne “technic”
Nel 1988 si tenne il primo campionato mondiale di costruzioni LEGO l’anno successivo nacque la serie “pirati”
Gli anni successivi.. bè direi che ce li ricordiamo bene tutti .. SOPRATUTTO I NOSTRI FIGLI!! ALMENO IL MIO, IL MIO è MANIACO DEI LEGO!!


About Floriana

Floriana, sono 'sposata' con Fabio dal 2010 e nel 2013 siamo diventati genitori, da allora sono la super felice mamma del nostro piccolo Daniele, ovviamente Fabio è il suo super papà felice. Ho deciso di aprire questo sito perchè da quando siamo genitori, e da quando sono anche diventata zia del mio splendido nipotino Bryan cerco sempre ristoranti, luoghi per vacanze o altro adatto a mio figlio e al mio nipotino, ovviamente in primis ci sono loro, l'essenza della vita, la ragione di una vita, quelle piccole creature che vanno protette sempre, nulla mi rende più felice nel vederli contenti, ovviamente come tutte le mamme, papà, nonni e zii, la loro felicità è ossigeno puro per noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ChatClick here to chat!+
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: