La città di Cars – Radiator Springs e la Route 66 – Seligman – Arizona – USA

Booking.com

Arizona, USA: Radiator Springs e la Route 66

La città di Cars esiste!! Eccome se esisge!!!
Mamma Fausta ci scrive: Uno dei nostri primissimi viaggi oltre oceano, era il 2012 e non avevamo nemmeno il nostro bimbo 😍 ma questa piccolo paese dell’Arizona ci ha fatto innamorare.
Presto ci torneremo e sicuramente mio figlio che ama la famosa Saetta rimarrà estasiato…

Radiator Springs si trova lungo la storica U.S. Route 66, collega, dal 1926, la East Coast e la West Coast, dalla città di Chigago, in Illinois, a Santa Monica, in California, passando per Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico e Arizona.

Radiator Springs è una piccola cittadina di una manciata di case costituita in vari piccoli paesini che hanno fatto da location alle avventure di Saetta McQueen, di Cricchetto e del Dottor Hudson.

Tra questi piccolissimi paesini c’è Seligman, il paese a cui si sono ispirati gli autori del celebre cartoon!!
La città è stata fondata nel 1895, successivamente al completamento della ferrovia di cui diventò un importante scalo noto come “Prescott Junction”.
Negli anni venti, Seligman fu raggiunta anche dalla Route 66 che divenne la principale fonte di guadagno per la città.
A partire dagli anni settanta, a seguito dell’inizio della costruzione dell’Interstate 40, Seligman iniziò ad essere tagliata fuori, infine, ad aggravare la situazione, nel 1985 la Santa Fe Railroad cessò la propria attività in loco.
Il glorioso passato di Seligman è ancora evidente sulla strada principale dove sono sopravvissuti Motel come l’Aztec, il famoso Snow Cap, Café come il Copper Cart ed il 66 Road Kill e numerosi negozi di articoli da regalo sul tema della Route 66, come The Rusty Bolt.

Fonte di ispirazione del film Disney Cars – Motori ruggenti

Ovviamente il consiglio è di una gita completa sulla Route 66!!
Mamma Fausta ci consiglia un articolo dettagliato di Valigia a due Piazze, dove raccontano una meraviglioso tour sulla storica Route 66 Leggi l’articolo completo Clicca Qui

About Floriana

Floriana, sono 'sposata' con Fabio dal 2010 e nel 2013 siamo diventati genitori, da allora sono la super felice mamma del nostro piccolo Daniele, ovviamente Fabio è il suo super papà felice. Ho deciso di aprire questo sito perchè da quando siamo genitori, e da quando sono anche diventata zia del mio splendido nipotino Bryan cerco sempre ristoranti, luoghi per vacanze o altro adatto a mio figlio e al mio nipotino, ovviamente in primis ci sono loro, l'essenza della vita, la ragione di una vita, quelle piccole creature che vanno protette sempre, nulla mi rende più felice nel vederli contenti, ovviamente come tutte le mamme, papà, nonni e zii, la loro felicità è ossigeno puro per noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ChatClick here to chat!+
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: