Il Treno Dei Bimbi – Osso VB – Piemonte

Un meraviglioso fiabesco villaggio di carrozze ferroviarie, a due passi dai più suggestivi paesaggi delle Alpi Lepontine della Valle Antigorio e di Val Formazza, dove passare una splendida giornata o una mini vacanza immersi nella natura, alloggiando in Vagoni, trasformate in confortevoli e accoglienti camere

Un parco dotato di un punto ristoro, di un parco giochi adatto anche per i più piccoli, di un campo da calcio illuminato per giocare fino a tardi, e un di rudimentale campo da volley allestito da alcuni volontari. Presente
anche un servizio di ristorazione e dotato di una zona attrezzata per le grigliate per gestire in autonomia i pasti.

Una giornata ed un pranzo in Relax?

Un parco immerso nella natura,aria pura, animali, uccelli, sciabordio dell’acqua delle fontanelle presenti, sole, ombra, relax.
E’ possibile consumare i pasti preparati dalla cucina del Treno dei Bimbi gestita dalle Cuoche della Casa Letizia Francescana nella sala ristoro del “Capannone Centrale”. Oppure organizzare un pic-nic approfittando dei numerosi tavoli dislocati per tutta l’area.
Da maggio a settembre tutte le domeniche e il giorno di Ferragosto il Treno dei Bimbi organizza per i turisti di passaggio una grigliata con un genuino menu montanaro che prevede polenta, costine, salamini, pollo arrosto e altre specialità. Tutti sono benvenuti e non occorre prenotare.
E’ bellissimo passeggiare nel parco, è rilassante..

Vagoni Speciali

Vagone di Natale. Il villaggio ospita, infatti, il Presepio costruito riproducendo il paesaggio tipico della zona con graziose baite con illuminazione interna. Il Presepio si trova una struttura buia ed è appositamente illuminato con un particolare gioco di luci della durata di circa 3 minuti.

Vagone dell’arte. Passeggiando per il Parco potete raggiungere un vagone molto particolare. È il Vagone dell’Arte che ospita diverse opere di artisti vari: quadri, ceramiche, fotografie e sculture.

Vagone museo. Al centro del Parco potete visitare ilVagone “C’era una volta…” che ospita tantissimi pezzi da museo, inerenti la storia delle ferrovie ma non solo…

Vagone “Paese dei Balocchi”vi riporterà indietro nel tempo e farà felice i vostri bambini. Il vagone è interamente dedicato a tutti i tipi di giocattolo, dal pelouche al videogame. Come tantissime cose al Treno dei Bimbi, anche i giocattoli di questo vagone sono tutti doni dei vari turisti.

Alloggi

7 i vagoni che Il Treno dei Bimbi può riservare ai gruppi numerosi.

Ogni vagone è un ambiente indipendente e può accogliere fino a 10-12 ospiti. Rimodernati e accoglienti, ciascuno dei vagoni è organizzato con letti a castello più servizi. Anche per i gruppi è possibile scegliere se usufruire del servizio mensa del Treno dei Bimbi oppure optare per una gestione autonoma dei pasti utilizzando la “cambusa da campo” dotata di frigorifero, lavandino per piatti e stoviglie e cucina a gas, appositamente allestita vicino alle camere. Foto di http://www.trenodeibimbi.it/

A prova di Bimbi
Qualità
Prezzo

User Rating: Be the first one !

About Floriana

Floriana, sono 'sposata' con Fabio dal 2010 e nel 2013 siamo diventati genitori, da allora sono la super felice mamma del nostro piccolo Daniele, ovviamente Fabio è il suo super papà felice. Ho deciso di aprire questo sito perchè da quando siamo genitori, e da quando sono anche diventata zia del mio splendido nipotino Bryan cerco sempre ristoranti, luoghi per vacanze o altro adatto a mio figlio e al mio nipotino, ovviamente in primis ci sono loro, l'essenza della vita, la ragione di una vita, quelle piccole creature che vanno protette sempre, nulla mi rende più felice nel vederli contenti, ovviamente come tutte le mamme, papà, nonni e zii, la loro felicità è ossigeno puro per noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ChatClick here to chat!+
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: