Il Parco della Grotta di Babbo Natale – Ornavasso VB

Un sogno per tutti i bambini e non solo: la Grotta di Babbo Natale, tra i più grandi eventi del Natale in Italia, offre nuove emozioni alle decine di migliaia di famiglie che ogni anno raggiungono i suggestivi boschi affacciati sul Lago Maggiore e sul Lago di Mergozzo per vivere un’esperienza unica.
Per la prima volta i visitatori potranno incontrare il vero Babbo Natale anche mentre sfila con le proprie renne – vere – all’interno del parco di 20 mila metri quadrati, popolato di animali, dai cammelli alle civette delle nevi.
Otto trenini “Renna Express” collegheranno a ciclo continuo, dalle 8,45 a fine manifestazione, il centro di Ornavasso con il Parco di Babbo Natale, il grande Presepe, il Paese dei Balocchi con i mercatini natalizi al coperto, il Teatro di Babbo Natale, con il grande Musical.
L’autenticità ha reso unico questo evento, che richiama ad ogni edizione visitatori da tutta Europa: i sentieri nei boschi, dove corrono gli scoiattoli, i cunicoli sotterranei del Parco, i twergi, gli gnomi della montagna di Ornavasso, aiutanti di Babbo Natale, che accolgono i bambini e consegnano personalmente il Diploma di Bravo Bambino, produttori e artigiani impegnati nella cagliata del formaggio o nella lavorazione del legno.
Un mondo a dimensione di bambino dove non possono mancare i giocattoli, dal Paese dei Balocchi alla Fabbrica dei Giocattoli, tutte aree coperte e riscaldate che garantiscono la manifestazione con qualsiasi condizione climatica.
Al termine della passeggiata nel Parco si trova la Grotta di Babbo Natale, ricavata nell’antica cava sotterranea da cui fu estratto il marmo anche per il Duomo di Milano.
Alla storia del marmo del Duomo di Milano è dedicata anche un’area del Santuario della Madonna della Guardia, che all’ingresso del Parco ospita il più grande Presepe riflesso d’Italia, inserito nella riproduzione di un villaggio di 600 metri quadrati, con statue e attività a grandezza naturale.

Link http://www.grottadibabbonatale.it/
Consigliato da Mamma Barbara

Prezzo
Qualità
A prova di Bimbi

User Rating: Be the first one !

About Floriana

Floriana, sono 'sposata' con Fabio dal 2010 e nel 2013 siamo diventati genitori, da allora sono la super felice mamma del nostro piccolo Daniele, ovviamente Fabio è il suo super papà felice. Ho deciso di aprire questo sito perchè da quando siamo genitori, e da quando sono anche diventata zia del mio splendido nipotino Bryan cerco sempre ristoranti, luoghi per vacanze o altro adatto a mio figlio e al mio nipotino, ovviamente in primis ci sono loro, l'essenza della vita, la ragione di una vita, quelle piccole creature che vanno protette sempre, nulla mi rende più felice nel vederli contenti, ovviamente come tutte le mamme, papà, nonni e zii, la loro felicità è ossigeno puro per noi!

2 comments

  1. Un posto magico dove anche i grandi ritornano bambini!si entra in atmosfera bellisessima dove tutto e emozionante,e vedere negli occhi dei miei bimbi unq felicita’ unica!grazie

    • Grazie infinite Isabella per il tuo prezioso contributo, se hai voglia di consigliarci anche altro siamo lieti di ricevere ogni consiglio o recensione!!
      Grazie del contributo da Tutti in Giro <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ChatClick here to chat!+
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: