Ambulatorio Odontoiatrico Associato Arno – DENTISTA – DENTISTA PEDIATRICO – Bologna (BO)

La pedodonzia, o odontoiatria pediatrica, è quella branca dell’odontoiatria che si rivolge ai bambini.
E’ caratterizzata in particolare dalla prevenzione delle lesioni cariose in età adulta, partendo dalla cura dei denti da latte, importanti anche per la loro funzione di mantenitori di spazio per la dentatura permanente.
Verte principalmente sulla cura conservativa ed endodontica delle carie dei denti decidui, e comprende, sulla base dei protocolli di prevenzione internazionale, indicazioni per una sana alimentazione e corrette manovre di igiene orale, applicazioni di fluoro, visite periodiche di controllo e la sigillatura dei solchi dei molari permanenti. Quest’ultima, in particolare, è una pratica veloce ed assolutamente indolore che consiste nell’introdurre una resina nei solchi e nelle fessure occlusali dei molari, anatomicamente profonde e quindi impossibili da pulire, favorendone la detersione e prevenendo la carie.
La pedodonzia, rivolgendosi ai piccoli pazienti, non può prescindere da un corretto approccio psicologico. Per tale motivo, l’odontoiatria pediatrica deve essere praticata, come avviene nel nostro studio, da odontoiatri con competenze specialistiche, supportati da un ambiente a dimensione di bambino, assistenti appositamente formate, e coadiuvati dalle più moderne tecnologie a disposizione, ivi inclusa la sedazione cosciente con protossido d’azoto e la sedazione “profonda” con il supporto di medici anestesisti.
Chiama ora!
Link Pagina fb Ambulatorio Odontoiatrico Associato Arno
Link Google Ambulatorio Odontoiatrico Associato Arno
Consigliato da Le Mamme di Bologna e Tutti in giro a Prova di Bimbo

Prezzo
Qualità
A prova di Bimbi

User Rating: Be the first one !

About Floriana

Floriana, sono 'sposata' con Fabio dal 2010 e nel 2013 siamo diventati genitori, da allora sono la super felice mamma del nostro piccolo Daniele, ovviamente Fabio è il suo super papà felice. Ho deciso di aprire questo sito perchè da quando siamo genitori, e da quando sono anche diventata zia del mio splendido nipotino Bryan cerco sempre ristoranti, luoghi per vacanze o altro adatto a mio figlio e al mio nipotino, ovviamente in primis ci sono loro, l'essenza della vita, la ragione di una vita, quelle piccole creature che vanno protette sempre, nulla mi rende più felice nel vederli contenti, ovviamente come tutte le mamme, papà, nonni e zii, la loro felicità è ossigeno puro per noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ChatClick here to chat!+
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: