Gita Fuori Porta – Ciclabile dell’ Adige da Rovereto a Trento

Difficoltà: Facile
Sicurezza : Alta
Adatta a famiglie con bambini: Si

Pronti? Partenza…..Viaaaaa
Itinerario facile con un dislivello minimo, in primavera regala emozioni e vedute a tinte pastello, mentre a Settembre si vedrà vendemmia nei vigneti del fondovalle, e sarete immersi nei colori dell’autunno.
Dal centro di Rovereto, si arriva a Borgo Sacco (se si decide di visitarla a Giugno,ogni anno la prima domenica di Giugno, si tiene la festa “Un borgo e il suo fiume” una tradizionale ”regata” a bordo di zattere lngo il Fiume Adige)
Da Borgo Sacco parte la ciclabile, qui troverete un punto info per avere tutte le informazioni ncessarie per programmare qualsiasi spostamento lungo il tragitto.
Proseguendo per qualche km la prima fortificazione visibile è Castel Beseno, posizionata sulla sommità di una collina, (aperto al pubblico)
Proseguendo c’è un bellissimo tratto da attraversare che passa in mezzo ai vigneti. (Possibile visitare alcune cantine ed effettuare degustazione di vini)
Proseguento si arriva a Trento, una sosta al Muse è obbligatoria. All’interno genitori e figli potranno divertirsi assieme tra scienza e tecnologia, sperimentando soluzioni per rendere sempre più vivibile e sano il futuro del nostro pianeta.
Si parte poi nuovamente alla volta dell’ultima tappa…Rovereto
Gruppo facebook Tutti in giro a Prova di Bimbo

About Floriana

Floriana, sono 'sposata' con Fabio dal 2010 e nel 2013 siamo diventati genitori, da allora sono la super felice mamma del nostro piccolo Daniele, ovviamente Fabio è il suo super papà felice. Ho deciso di aprire questo sito perchè da quando siamo genitori, e da quando sono anche diventata zia del mio splendido nipotino Bryan cerco sempre ristoranti, luoghi per vacanze o altro adatto a mio figlio e al mio nipotino, ovviamente in primis ci sono loro, l'essenza della vita, la ragione di una vita, quelle piccole creature che vanno protette sempre, nulla mi rende più felice nel vederli contenti, ovviamente come tutte le mamme, papà, nonni e zii, la loro felicità è ossigeno puro per noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ChatClick here to chat!+
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: