❤San Valentino? ❤ Qualche idea da fare con i bimbi ❤

Qualche idea per festeggiare San Valentino in casa con i bambini

TORTA ROMANTICA
Premunirsi prima di tutti gli ingredienti per la cena
Una volta arrivati a casa con i bambini dopo la scuola si può preparare assieme una bella torta al cioccolato e a forma di cuore
Volete una ricetta facile e veloce?
Cioccolato fondente 200 g
Burro 100 g
Uova medie 4
Zucchero 150 g
Farina 00 50 g
Procedimento:
Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, una volta sciolto unire il burro.
Sbattere i rossi a parte con metà zucchero e montare i bianchi con l’altra metà dello zucchero.
Unire i rossi con i bianchi e la.cioccolata. unire poi la farina e mescolare piano dal basso verso l’altro per non smontare l’impasto.
Mettere in una casseruola e infornare a 180° per 30-35 minuti (MIO FIGLIO SI DIVERTE TANTISSIMO A FARE LA TENERINA CON ME, È UN OTTIMO MODO PER PASSARE DEL TEMPO INSIEME DIVERTENDOSI)

CIOCCOLATINI ROMANTICI
Cioccolatini facili e veloci..
Prendere degli stampini, adagiate sul fondo degli stampini: smarties, l praline colorate, oppure granella di nocciole, pistacchi, o polvere di cocco o tutto quello che preferite.. Servirà come decorazione..!!
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco o nero, fate intiepidire versate dolcemente negli stampini, mettete i cioccolatini in frigo per almeno 1 – 2 h il tempo che si induriscano..
Una volta pronti togliere dagli stampini, adagiateli su un bel piatto bianco

BIGLIETTO O DISEGNO D’AMORE
Premunirsi di cartoncini colorati, forbici e colori
Basta procurarsi un foglio rettangolare, piegarlo in due e personalizzarlo con fantasia. Si può esempio ritagliare la forma della manina del figlio o dei figli ed applicarci sopra un cuore, oppure la foto stampata dei bambini o dell’intera famiglia. Ci penseranno poi i nostri bambini a colorarli come meglio credono,colorare è una delle attività e dei passatempi più amati dai bambini lo faranno con amore, la cosa bella è preparare un biglietto per ciascun componente della famiglia.
Se volete fare un disegno la una cosa molto bella che si può fare durante la cena è di prendere un foglio dipingersi la mano (ogni componente della famiglia) e fare l’impronta sul foglio. Assieme alle.impronte si potranno disegnare cuori e scritte dolci…..Un Dolce ricordo da tenere con amore….

IDEE REGALO
Regala un Albero
Il sito che dal 2010 permette di regalare alberi piantati in tutto il mondo e seguirne la crescita grazie a una pagina dedicata e alla geolocalizzazione. Per quelli che, si amano reciprocamente ed amano la Terra, Treedom ha creato una speciale selezione di piante da regalare a San Valentino.
Treedom

REGALA UNA STELLA Comprata per me è la mia famiglia a Natale, e regalata per un matrimonio, un regalo simbolico ma pieni d’amore Regala una stella

TOVAGLIA DI SAN VALENTINO
Serve una tovaglia bianca e dei pennarelli
Si possono scrivere i sentimenti che proviamo tra di noi sulla tovaglia e metterci la data, chiediamo ai nostri figli cosa vogliono scrivere, verranno fuori frasi divertenti e piene d’amore. Si possono riempire gli spazi vuoti con cuori e fiori disegnati
Sempre assieme a loro si può apparecchiare la tavola, e saranno felici di aiutarci, si sentiranno utili e contenti

About Floriana

Floriana, sono 'sposata' con Fabio dal 2010 e nel 2013 siamo diventati genitori, da allora sono la super felice mamma del nostro piccolo Daniele, ovviamente Fabio è il suo super papà felice. Ho deciso di aprire questo sito perchè da quando siamo genitori, e da quando sono anche diventata zia del mio splendido nipotino Bryan cerco sempre ristoranti, luoghi per vacanze o altro adatto a mio figlio e al mio nipotino, ovviamente in primis ci sono loro, l'essenza della vita, la ragione di una vita, quelle piccole creature che vanno protette sempre, nulla mi rende più felice nel vederli contenti, ovviamente come tutte le mamme, papà, nonni e zii, la loro felicità è ossigeno puro per noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ChatClick here to chat!+
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: